Dal relax della vasca idromassaggio al lavoro nello spazio co-working nel The Student Hotel (TSH) di Dresda

Un hotel ibrido che coniuga co-living e co-working, design tecnologico e vintage nel vertice della Silicon Saxony, dove il lavoro si fonde alla vita

DRESDA, Germania - 22 novembre 2018: Dresda, la città della “Silicon Saxony”, famosa per le numerose industrie tecnologiche all’avanguardia, sarà la sede del primo TSH in Germania.

Quest’anno TSH ha aperto il suo primo hotel al fuori dei Paesi Bassi a Firenze e ha in programma di aprirne altri quattro in Italia: A Bologna nel 2019, a Firenze Belfiore e a Roma nel 2020 e a Firenze Manifattura Tabacchi nel 2021.

Il TSH Dresden celebra l’incontro tra storia e modernità e accoglie non solo gli ospiti dell’hotel, gli studenti residenti, le imprese e gli imprenditori, ma anche gli abitanti del centro di Dresda.

L’hotel da 306 camere ha un design retro-tech concepito dal team di progettisti interno di TSH. Il design trae ispirazione dal Kraftwerk Mitte, la vecchia centrale elettrica di Dresda che è stata trasformata in un centro culturale, e dalla posizione dell’hotel, che si colloca tra l’Università Tecnica e l’Altstad, la città vecchia.

L’edificio è stato rinnovato seguendo l’estetica del marchio TSH, con interni eclettici, audaci e colorati che incorporano giochi vintage, installazioni artistiche d’avanguardia e lampadari extralarge. Inoltre si potrà godere della migliore vista della città da una terrazza sul tetto dotata di vasca idromassaggio, sedie a sdraio e altri posti a sedere.

Il fondatore e amministratore delegato di TSH, Charlie MacGregor, afferma: “Il mix di storia, controcultura e know-how tecnologico di Dresda la rendono la città perfetta per iniziare il nostro viaggio in Germania. La cultura tedesca incoraggia l’innovazione e i progetti di avanguardia, e abbiamo progettato questo edificio per farlo diventare quel fulcro di creatività che questa straordinaria città merita.”

Mangia, bevi, ricorda
Progettato per diventare il prossimo hotspot di studio e di lavoro, il bar dell’hotel, chiamato Common Grounds, è aperto tutto il giorno tutti i giorni, dalla colazione fino all’orario dell’aperitivo. Il servizio bar e la musica sulla terrazza esterna vengono offerti ogni pomeriggio e sera. Common Grounds unisce la passione di TSH per il caffè e il cibo a base di ingredienti di provenienza locale, con musica originale, birre artigianali, vini alla spina e cocktail divertenti.

Siediti a un tavolo con separé in stile diner americano o prendi posto al tavolo comune, dove puoi fonderti con la musica o lasciarti andare ai ricordi con l’aiuto di 18 televisori vintage che mostrano spezzoni di celebri programmi televisivi old-style.

Common Grounds è un luogo di ritrovo per tutte le stagioni, perché offre 46 posti all’interno e 32 all’esterno e propone pasti da asporto per chi è in viaggio.

TSH Collab per la generazione del co-working
TSH Collab è uno spazio di lavoro vivibile e condiviso, ispirato alle richieste delle comunità di co-working ibride.

Il Collab al TSH Dresden offre un’atmosfera tranquilla, dove i membri possono noleggiare postazioni di lavoro flessibili o dedicate, oppure dei veri e propri uffici indipendenti. Tutti i piani di iscrizione includono l’uso gratuito delle strutture dell’hotel, tra cui l’area all’ultimo piano dotata di vasca idromassaggio e palestra, nonché sconti sulle camere d’albergo e al bancone del Common Grounds.

Ci sono cinque uffici, sei scrivanie dedicate, una scrivania modulabile e quattro sale riunioni, inclusa una sala panoramica situata sul tetto.

Design giocoso che celebra la location
Quando gli ospiti varcano la soglia dell’hotel, rimangono subito colpiti dalla sala lounge, dalle aree ricreative e dal bar caffetteria Common Grounds. Gli arredi in stile anni ’80 in colori pastello contrastano con la grafica luminosa e audace che decora le pareti e i muri divisori in stile industriale.

Camere per tutti i gusti
Il TSH Dresden offre un mix di 306 camere per viaggiatori di tutte le età, che possono soggiornare da una notte fino a un anno. Le camere sono dotate di bagno privato e vanno da singole a familiari. Tutte seguono lo stile retrò tech dell’hotel con disegni e una caratteristica parete luminosa.

Gli studenti possono soggiornare per periodi che vanno da un semestre fino a un anno, e condividere una cucina comune all’avanguardia. A chi soggiorna per brevi periodi vengono offerti monolocali più grandi, mentre gli ospiti dell’hotel possono scegliere tra una vasta gamma di tipologie di camere con differenti dimensioni.

BedTalks
BedTalks è il festival del pensiero libero di TSH. BedTalks Dresden si svolgerà venerdì 12 aprile 2019.

TSH Dresden
Conosciuta come la “Firenze sull’Elba” per la sua posizione idilliaca sulle rive del fiume, i biergarten, i suoi eccellenti esempi di architettura barocca e i musei famosi a livello mondiale, Dresda è una città in crescita.

Il TSH Dresden si trova a 10 minuti da quattro istituti chiave, dalla TU Dresden, e dal centro storico della città.

• Indirizzo: Prager Strasse 13, Dresda
  • Apertura ufficiale: 27 novembre 2018
  • Numero di camere: 306 (175 camere per studenti, 122 camere di hotel, 9 camere per soggiorni brevi)
  • Strutture e dotazioni: sale riunioni, sala per co-working TSH Collab. Aree comuni: reception, hall, palestra, area studio, terrazza, terrazza sul tetto con vasca idromassaggio, sala riunioni nell’attico
  • Mangiare e bere: bar Common Grounds aperto tutto il giorno, nei giorni feriali dalle 7:00 e nei fine settimana dalle 8:00
  • Tariffe delle camere: pacchetti per studenti a partire da 459 € al mese per semestre
  • Camere per soggiorni brevi a partire da 702 € al mese
  • Prenotazioni per l’hotel: camere a partire da 64 € a notte
  • Tariffe di co-working per il Collab: postazioni flessibili a partire da 99 € al mese, postazioni dedicate dai 200 € al mese in su

ENDS

Maggiori informazioni su The Student Hotel (IT)

Informazioni su TSH
Il modello imprenditoriale del gruppo The Student Hotel basato sulla convivenza e sulla collaborazione propone una meta ibrida unica per una comunità internazionale in rapida crescita. L’azienda che sviluppa, investe e opera nelle proprietà ha 4.400 stanze in 12 località tra cui: Dresden, Firenze Lavagnini, Rotterdam, Amsterdam (due sedi: City e West), L’Aia, Groningen, Eindhoven, Maastricht e Parigi e due sedi del campus TSH a Barcellona, residenze del gruppo TSH riservate agli studenti. TSH ha un totale di 10.726 camere: 4.400 in funzione e 6.326 in esercizio o in fase di sviluppo.

TSH Berlino apre nel 2019. Vienna, Bologna, e Delft apriranno nel 2020. Madrid, San Sebastian, Barcellona, Parigi, Tolosa, Carcavelos Lisbona, Porto, Roma, Firenze Belfiore e Firenze Manifattura Tabacchi apriranno nel 2021.

Il gruppo TSH ha previsto di possedere 65 proprietà ubicate in varie città europee nei prossimi cinque anni.

Wibautstraat 129 1091 GL Amsterdam Netherlands

www.thestudenthotel.com